UN VENTO DI NOVITA’ E TRADIZIONE

I due fratelli Gabriele e Gian Nicola Pecchi per la rinascita de Il Castelletto si sono serviti esclusivamente di aziende del territorio dai progettisti alle ditte edili.

Ora come allora il palazzo deve essere un esempio di qualità manifatturiera e produttiva della nostra zona. Al suo interno al piano terra, fruibile al pubblico, è stata realizzata una struttura di ristorazione e bar che utilizza i prodotti dell’eccellenza alimentare toscana a Km 0 dal vino comprato direttamente nelle cantine del Chianti, di Montalcino, di Scansano, di Bolgheri, di San Gimignano, al formaggio dei pastori delle colline intorno a Casole d’Elsa, alla scottona chianina e maremmana della migliore qualità.

Il nostro Chef Gero Paino, perfetto interprete della tradizione toscana declina le ricette del territorio in un tripudio di profumi e sapori rivisitandole in chiave moderna, con la capacità di una sapiente mano abile nell’impiattamento nelle forme e nei piatti più originali possibile.

Lo chef minuzioso e sapiente ricercatore produce la pasta fatta a mano con farine di grani antichi ed è custode di segreti alchemici di rara esperienza.

La famiglia Pecchi, insieme allo Chef ed agli stretti collaboratori sono impegnati come un’unica squadra in una sfida in Città a Colle che porti un vento di novità e tradizione nello stesso tempo e vi ringraziano per la vostra preferenza.